REGOLAMENTO INTERNO
L’ingresso nel Centro Vacanze Riva Verde comporta la totale accettazione e la piena osservanza del presente regolamento
- Il presente regolamento è soggetto a costanti variazioni e modifiche per l'ottimizzazione del servizio.
- Gli ospiti in ingresso sono tenuti a consegnare i documenti di identità per la registrazione ed a prendere visione del presente regolamento. Per ogni equipaggio sarà ammessa una sola auto che dovrà essere registrata con il numero di targa, indispensabile per l'apertura dei varchi da parte di telecamere con lettori ottici di rilevamento. Assenze di una o più notti durante il soggiorno dovranno essere comunicate all’ufficio partenze. I movimenti non segnalati saranno considerati come non avvenuti con addebito sul conto in aggiunta alla tassa di soggiorno.
- Tutte le operazioni di cassa potranno essere effettuate dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00; il sabato e la domenica dalle 08.00 alle 20.00.
- Al momento dell’arrivo, contestualmente al check-in, si effettuerà il saldo dell’intero soggiorno prenotato. I sistemi di pagamento sono: contanti, carte, pago bancomat o bonifici on-line, non sono accettati assegni bancari e postali
- In caso di disdetta della prenotazione, la caparra verrà rimborsata solo se la comunicazione scritta perverrà in direzione almeno 30 giorni prima dell'inizio del soggiorno.
- PRENOTA SICURO: pagando un supplemento di € 40 (per ogni settimana di vacanza) si può disdire fino a 3 giorni dall’arrivo con il rimborso totale della caparra. Questo servizio è facoltativo e non rimborsabile.
- Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il silenzio durante l’arco dell’intera giornata evitando tutte quelle attività che possano disturbare il riposo dei vicini. Il transito interno delle auto non verrà mai limitato ma invitiamo ad un uso strettamente emergenziale.
- E' severamente vietato danneggiare le piante e le attrezzature come pure scavare solchi intorno alle tende, versare liquidi bollenti salati o rifiuti sul terreno ed accendere fuochi all'aperto.
- Per la raccolta differenziata, si dovranno rispettare scrupolosamente le disposizioni del comune di Altidona fornite il giorno dell’arrivo.
- Cani ed altri animali non sono ammessi.
- La Direzione non risponde dei danneggiamenti conseguenti alla caduta di alberi, rami o di altri danni derivati da calamità naturali ed accidentali. L'ospite è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà; la Direzione non assume alcuna responsabilità per eventuali smarrimenti o asportazioni dei valori non consegnati in custodia all'arrivo. La Direzione non risponderà inoltre di eventuali danni che si verificassero proprio a causa dell'assenza di tutti i componenti dell'equipaggio.
- Si declina ogni responsabilità per danni a cose o persone causati dall'esercizio delle attività sportive praticate; ne consegue che l'uso di tutte le attrezzature (impianti sportivi, parco giochi...) e la partecipazione alle attività organizzate (gare, giochi, spettacoli...) sono a rischio e pericolo dell'utente.
- I minorenni sono ammessi solo se accompagnati dai genitori o parenti maggiorenni autorizzati alla loro custodia. I bambini devono essere sempre accompagnati nell'uso delle varie attrezzature e nei servizi igienici.
- La Direzione si riserva in ogni caso, la facoltà di apportare modifiche agli orari dei servizi e delle attività accessorie ed aggiungere norme laddove ritenuto indispensabile per consentire il funzionamento ottimale della struttura con totale esclusione di responsabilità per sopravvenute eventuali limitazioni.
- L'eventuale temporanea sospensione, per cause tecniche o di forza maggiore, di servizi o attività accessorie, non potrà in nessun caso costituire caso di revoca della prenotazione ovvero causa di risoluzione del rapporto.
- Al momento della prenotazione è possibile esprimere una preferenza riguardo il numero dell’alloggio. L’assegnazione definitiva, effettuata la sera prima dell’arrivo terrà in considerazione le richieste e si cercherà, ove possibile, di soddisfarle. Non è possibile tuttavia garantire con assoluta certezza l’assegnazione desiderata.
- Nei primi giorni di apertura e negli ultimi di chiusura alcune attività accessorie potrebbero non essere garantite o espletate in forma ridotta.
- La Direzione ed il personale incaricato sono autorizzati ad accedere tutte le volte che se ne ravvisi la necessità (per motivi di urgenza, manutenzione ordinaria e straordinaria) nelle unità abitative, nei bagnetti privati delle piazzole ed in tutti gli spazi affidati in qualsiasi momento, anche in assenza del cliente.
- Ogni qualvolta si esca dal parco acquatico, tutti gli effetti personali dovranno essere ritirati.
VILLAGGIO
- Il check-in potrà essere effettuato dalle 08.00 alle 20.00. Una volta messi i braccialetti identificativi, tutti i servizi saranno immediatamente fruibili. La consegna delle unità abitative è invece garantita dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
- Il mancato arrivo entro le ore 20.00 del giorno previsto, senza preavviso di ritardo, equivale a rinuncia.
- Ritardi nell'arrivo e partenze anticipate, non danno diritto a rimborsi o riduzioni di prezzo.
- Il kit biancheria è incluso in tutte le unità abitative del villaggio e della Villa Fonte di Valle: include federe, lenzuola e 3 asciugamani a persona (viso + ospite + doccia). Il cambio sarà effettuato ogni 7 giorni solo per permanenze di almeno due settimane.
- Nel rispetto della normativa sull’abitabilità degli alloggi verrà conteggiato ogni componente indipendentemente dall’età; i bambini con età inferiore ai 24 mesi sono non paganti se non verrà fornito alcun letto e biancheria da parte della direzione.
- Gli ospiti si impegnano a custodire l’alloggio assegnato senza fare spostamenti dell'arredo. Eventuali danni alla struttura ed alle attrezzature saranno addebitati
- Il giorno della partenza l'alloggio dovrà essere riconsegnato entro e non oltre le ore 09.00 nelle medesime condizioni di inizio vacanza; alle famiglie che volessero demandare la pulizia finale, escluso il lato cucina (che sarà sempre a carico del cliente), verrà richiesto un supplemento di 50,00 euro.
- Le settimane centrali del mese di agosto vengono vendute abbinate alle precedenti o alle successive, ed è richiesta una permanenza minima 14 notti (esclusi alloggi tipologia Villa, FY e Vigneto)
- La prenotazione acquista valore impegnativo solo dopo il ricevimento della caparra (circa il 30% del soggiorno) inviata tramite bonifico bancario
- Sono accettati soggiorni inferiori alle 7 notti dal 27/05 al 28/06 e dal 6 al 13/09 previa disponibilità.
CAMPEGGIO
- Le piazzole per tende, roulotte e camper non sono prenotabili; verranno assegnate a vista alle sole famiglie in transito.
- Gli ospiti potranno montare la tenda o posizionare il proprio mezzo mobile dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 20.00; il giorno della partenza la piazzola dovrà essere liberata entro le ore 09.00. Nei mesi di maggio, giugno, luglio e settembre, dal lunedì al giovedì, previa disponibilità è possibile la permanenza fino alle ore 20.00 aggiungendo il pagamento della tariffa della sola piazzola.
- L’area assegnata potrà essere occupata da caravan, tende o da altre unità mobili con le relative verande per una superficie massima di 3/4, rispettando il limite dei 50 cm sui lati perimetrali. Per eventuali ombreggiature artificiali è consentito esclusivamente l'utilizzo di gazebo. È severamente vietato posizionare teloni o fissare corde di qualsiasi tipo alle piante.
- L’ingresso nel Centro Vacanze Riva Verde comporta la totale accettazione e la piena osservanza del presente regolamento. Il personale è tenuto a farlo rispettare ed a segnalare alla Direzione chi non si attiene ad esso. Gli inadempienti saranno immediatamente allontanati. Ogni controversia inerente l’applicazione, interpretazione ed esecuzione del presente Regolamento è devoluta alla competenza territoriale del Foro di Fermo.
Le coordinate sono:
-
Bonifico bancario:
IBAN: IT70 M032 9601 6010 0006 7281 319
BIC: FIBKITMM
Banca: Fideuram
C/C intestato a RivaVerde srl - Causale versamento:
cognome e nome + numero di prenotazione.
Cani ed altri animali non sono ammessi.
TARIFFE PER OSPITI GIORNALIERI E VISITATORI:
Ospiti giornalieri e visitatori dovranno lasciare un documento di identità in reception per l’intera permanenza all’interno del Centro Vacanze
- L'ingresso al parco acquatico è ad esclusivo utilizzo degli ospiti soggiornanti.
- Fino a 2 ore di permanenza, ospiti di clienti interni per il solo pranzo o cena sono non paganti.
- Turisti che usufruiscono dalle 08.00 all'imbrunire solo della spiaggia: pagano una postazione composta da ombrellone in 3° fila + 2 lettini al costo di € 17,00 (non possono accedere all'interno del villaggio).
- Turisti, ospiti di clienti interni, che non pernottano: possono entrare al mattino dopo le ore 08.00 con l’obbligo di lasciare il Centro entro le ore 23.00. Il costo a persona (adulti e bambini 24/60 mesi) è quello della tariffa campeggio con una maggiorazione di € 2,00 in relazione al periodo. L’auto se parcheggiata all’interno del villaggio sarà a pagamento. Hanno diritto all’utilizzo degli impianti sportivi, parchi giochi, piscine ed animazione. La spiaggia non è inclusa.
Il presente regolamento è soggetto a costanti variazioni e modifiche per l'ottimizzazione del servizio.