ORARI

Qual è l'orario del check-in e del check-out?

E’ possibile effettuare il check-in dalle 08:00 alle 20:00. Indossati i braccialetti identificativi, tutti i servizi quali la spiaggia, le piscine ecc, saranno immediatamente fruibili; la consegna delle unità abitative è invece garantita dalle ore 16.00 alle ore 20.00; la piazzola per tende, roulotte o camper dalle 10.00.

Il giorno della partenza, la riconsegna delle chiavi dei bungalow e dei bagni privati delle piazzole deve essere effettuata entro e non oltre le ore 09.00.

A che ora apre e chiude il Villaggio? E’ aperto 24h?

L’accesso al villaggio degli ospiti registrati è sempre consentito senza limitazioni di orario; la portineria è aperta H24.

Quali sono gli orari della Cassa?

Dalle 09.00 alle 12.00  e dalle 16.00 alle 19.00.

A che ora apre e chiude il market?

Dalle 08.00 alle 13.15 e dalle 16.30 alle 20.00

Quali sono gli orari del Ristorante?

E’ possibile pranzare dalle 12.00 alle 14.00 mentre si potrà cenare dalle 20.00 alle 22.00.

Qual è l’orario della colazione per le pensioni?

La colazione verrà servita dalle 07:00 alle 10:00

La piscina ha degli orari?

Il parco acquatico rimarrà aperto tutti i giorni  dalle 10:00 alle 18:00; gli acquascivoli dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, salvo condizioni meteo.

Vista la grande estensione del villaggio è presente un servizio di collegamento interno?

Dalle 08.00 alle 24.00 saranno in servizio navette che con una frequenza di 10-15 minuti collegheranno tutti i viali principali del complesso; sono inoltre presenti 3 tappeti mobili per risalire dal mare.

SERVIZI

Dove posso parcheggiare la mia auto?

Il posto auto, assegnato e numerato è posizionato sempre nelle vicinanze dell’alloggio.

C'è la possibilità di connettersi ad internet?

Il servizio Wi-Fi è disponibile sia in spiaggia che all’interno del villaggio; incluso per chi affitta un bungalow; a pagamento per chi soggiorna in campeggio.

Sono presenti lavanderie?

Sì, in 6 distinti locali sono presenti sia lavatrici che asciugatrici a moneta. Il costo di un lavaggio è di € 5 (detersivo incluso); il costo dell’asciugatura è di € 5.

E’ possibile usufruire di un trattamento di mezza pensione o pensione completa al ristorante?

Il servizio di pensione si effettua solo al ristorante Panoramico. E’ possibile confermarlo contestualmente al bungalow o in loco il giorno dell’arrivo. Servizio minimo prenotabile, 3 giorni consecutivi; presso gli altri punti ristoro si potrà invece mangiare solo alla carta o da asporto.

Il pranzo e la cena sono a buffet?

Salvo particolari eventi, pranzo e cena sono serviti al tavolo.

Il giorno dell’arrivo il pranzo è compreso?

Il servizio di mezza pensione o completa, partirà dal pranzo o cena del primo giorno e terminerà con la colazione del giorno di uscita (salvo diverse comunicazioni)

I bambini sono obbligati a confermare la pensione come gli adulti?

Per i bambini sarà possibile mangiare alla carta o valutare menù specifici.

I bambini possono usufruire della piscina?

I minori potranno divertirsi nelle nostre piscine, sempre sotto la supervisione dei genitori.

In piscina è obbligatorio l’uso della cuffia?

Si; è possibile acquistarla all’interno del parco tramite un distributore automatico..

Esiste un servizio medico in campeggio?

E’ presente un ambulatorio con un medico pediatra che visita su chiamata (prestazione a pagamento).

E’ possibile noleggiare attrezzature per bambini?

Si, è possibile richiedere in fase di prenotazione la seguente attrezzatura:

  • seggiolone, vaschetta da bagno, spondine (servizio gratuito, viene richiesto un deposito cauzionale)
  • culla (esclusa biancheria da letto) e passeggino: costo per ciascun pezzo di € 3,00 al giorno + deposito cauzionale
Ci sono delle spiagge convenzionate con il campeggio? La spiaggia è inclusa nel prezzo?

Ci affacciamo direttamente sulla nostra spiaggia sabbiosa e attrezzata; compresa nel prezzo per i clienti del villaggio; a pagamento per i clienti dell’area campeggio.

La spiaggia è attrezzata?

Sono presenti docce, spogliatoi, giochi, impianti sportivi ed un risto-bar.

E’ possibile rimanere oltre l’orario del check-out?

Nei mesi di giugno, luglio e settembre, (previa conferma da parte della direzione ed in relazione all’affluenza del complesso) dopo aver liberato l’alloggio ed il parcheggio di competenza, sarà possibile rimanere fino al pomeriggio all’interno del parco acquatico.

Avete un servizio Transfer?

Una navetta, su prenotazione, garantisce un collegamento gratuito solo per e dalla stazione di Pedaso;

E’ possibile noleggiare delle biciclette?

Il villaggio non dispone di un servizio di noleggio biciclette, in reception troverete i contatti di fornitori esterni.

PER FRIENDLY

Accettate animali?

Gli animali da qualche anno non sono più ammessi.

PRENOTAZIONE E METODI DI PAGAMENTO

Qual è il vostro IBAN?

Il nostro IBAN è  IT 70 M032 9601 6010 0006 7281 319 intestato a RIVA VERDE SRL e riferito alla banca Fideuram.

La tassa di soggiorno è inclusa nel prezzo?

Il prezzo non include la tassa di soggiorno; andrà pagata dal 1° luglio al 31 agosto per un massimo di 7 giorni ed ammonta ad € 0,50 a persona al giorno (con esenzione per gli under 12 ed over 70) salvo eventuali modifiche da parte delle autorità competenti.

Posso pagare con la carta di credito o bancomat?

Certo, potrà pagare con bancomat e carta di credito. Non accettiamo American Express ed assegni bancari.

E’ possibile stipulare una assicurazione?

Al momento della prenotazione è possibile richiedere il servizio “PRENOTA SICURO”: pagando un supplemento di € 40 (per ogni settimana di vacanza) si può disdire fino a 3 giorni dall’arrivo con il rimborso totale della caparra. Questo servizio è facoltativo e non rimborsabile.

A quanto ammonta la caparra?

E’ richiesto un versamento di circa il 30% dell’importo totale del soggiorno da corrispondere entro 7 giorni dalla prenotazione tramite bonifico bancario. Per il servizio ristorazione non verrà richiesta alcuna caparra.

Cosa devo fare prima dell’arrivo?

Al fine di rendere più agevole la procedura di accettazione si dovrà effettuare il check-in on line (comunicando anche il numero di targa dell’auto) prima dell’arrivo cliccando sul link che troverà nella nostra mail di conferma;

Quando devo saldare il soggiorno?

Il giorno dell’arrivo, contestualmente al check in, utilizzando contante (fino ad euro 4999,99), carta di credito o bancomat. Assegni bancari e postali non sono accettati

È possibile arrivare un giorno dopo la data prenotata o partire prima della data di partenza prenotata?

In caso di partenza anticipata o di arrivo posticipato il periodo prenotato va interamente saldato.

Cosa succede in caso di cancellazione del soggiorno?

Una disdetta pervenutaci per iscritto almeno 30 giorni prima dell’inizio della vacanza permette il recupero totale della caparra; Entro i 30 giorni c’è la perdita della stessa. In caso di now-show entro le ore 20.00 del giorno di arrivo previsto, (in assenza di comunicazioni di ritardo), la caparra viene interamente trattenuta e la tipologia prenotata rimessa in vendita.

ANIMAZIONE

Le attività di animazione sono a pagamento?

No, le attività di animazione sono incluse nella nostra tariffa. Non esistono tessere club da pagare.

L’animazione da quando è presente?

L’animazione è presente 7 su 7 dal 30 maggio al 14 settembre.

Il nostro staff  organizza quotidianamente un programma ricco di eventi sportivi, ludici e di intrattenimento con i seguenti orari:, dalle 09.30 alle 12.00, dalle 15.30 alle 19.00 e dalle 21.30 alle 24.00.

Ci sono programmi per bambini?

Il mini-club è presente in spiaggia dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e in aree dedicate quali “la Giraffa” o il “Dino Park” dalle ore 16.00 alle ore 18.00; alle 21.30 inizia la baby dance ed una serata a settimana è dedicata interamente allo show dei bimbi.

A chi sono rivolte le attività di animazione?

Il miniclub è per i bimbi dai 4 ai 12 anni, mentre il Junior Club è rivolto a ragazzi dai 12 ai 16 anni. Per i più grandi vengono organizzati tornei sportivi ed altre attività di socializzazione.

VILLAGGIO

Cosa è sempre compreso nel prezzo?

TV, climatizzatore, pentole, stoviglie, moka, scopa, ramazza, stendibiancheria, asciugacapelli, forno a microonde (solo nelle categorie C – D – E – FX – FY – G – H – VILLE) biancheria da letto e da bagno (escluso negli alloggi della casa vacanze Marina e Vigneto), coperte, cuscini ed un posto auto ad alloggio;

Cosa è escluso nella dotazione minima delle unità abitative?

Tovaglie, canovacci, prodotti chimici per la pulizia e sacchetti per i rifiuti.

Il cambio biancheria da letto/bagno è incluso nella tariffa?

Per chi effettua soggiorni di 2 o più settimane è incluso il cambio di lenzuola ed asciugamani ogni 7 giorni. Ulteriori cambi sono a pagamento.

Le pulizie finali sono obbligatorie?

Il giorno della partenza l’alloggio dovrà essere riconsegnato (entro e non oltre le ore 09.00) nelle medesime condizioni di inizio vacanza; le famiglie che volessero demandare la pulizia finale, (escluso il lato cucina che sarà sempre a carico del cliente), dovranno versare un supplemento di 50,00 euro.

Le strutture sono attrezzate con l’aria condizionata?

L’aria condizionata è presente in tutte le nostre unità abitative (ad eccezione della casa vacanze  “il Vigneto”) ed è sempre inclusa nel prezzo.

CAMPEGGIO

Ci sono differenze tra le varie piazzole?

Le piazzole hanno una dimensione media di metri 7 x 9; quelle maxi possono arrivare anche ad 11 x 9; Sono tutte dotate di allaccio elettrico e bagno privato ad uso esclusivo con wc + lavabo + doccia + lavello.

Quale tipo di attacco è presente nella colonnina della luce? Quanto dista l’attacco dalla piazzola?

L’attacco elettrico è di tipo industriale circolare di colore blu ed è presente in ogni piazzola.

E’ possibile acquistare adattatori per le prese blu (Norma CEE) per allacciarsi alla colonnina elettrica?

Si,  presso il market interno.

Quanti Ampere hanno le colonnine della corrente?

10 ampere.

Si può prenotare una piazzola?

Le piazzole per tende, roulotte e camper non sono prenotabili. Verranno assegnate a vista alle sole famiglie in transito; direttamente sul posto si potrà scegliere la zona di maggior gradimento.

Si può fare il barbecue all’interno del campeggio?

L’utilizzo di barbecue può avvenire solo previa autorizzazione della direzione e solo in caso di condizioni meteo favorevoli.

DOVE SIAMO

Dove si trova il campeggio? E’ distante dalla spiaggia?

Il complesso turistico si trova nella parte sud della regione Marche nel comune di Altidona, in località Marina. E’ comodamente raggiungibile attraverso il casello autostradale A14 Fermo-Porto San Giorgio (provenendo da Nord) dal quale dista circa 6 km o da quello di Pedaso (provenendo da Sud) dal quale dista circa 3 km.

La stazione ferroviaria di Fermo-Porto San Giorgio dista circa 10 km, quella di Pedaso circa 4 km.

Il Riva Verde si estende a terrazze lungo la costa su una superficie di mq 170.000; ha un accesso diretto all’arenile tramite un sottopasso pedonale

E’ collegato al centro abitato, distante circa 1 km, da una pista ciclabile.

Autobus di linea con frequenza oraria dalle 8 alle 19, con esclusione della domenica, hanno la fermata davanti al nostro ingresso principale.

NUMERI UTILI

NUMERI UTILI

RECEPTION CAMPEGGIO: 0734 932012 – 0734 937041
RISTORANTE PANORAMICO:  389 649 4320 – info.panoramico2024@gmail.com
GUARDIA MEDICA ESTIVA: 0734 625111
OSPEDALE PIU’ VICINO: Madonna del Soccorso, via S. Pellico 32 San Benedetto del Tronto, 0735 7931
FARMACIA PIU’ VICINA: Lunerti, via del Molino 10 0734 932180 (effettua consegne a domicilio)
VIGILI URBANI: Comando di Fermo, 0734 229210
CARABINIERI: numero emergenza 112
POLIZIA: numero emergenza 113
VIGILI DEL FUOCO: numero emergenza 115
TAXI: diversi provider disponibili, numeri forniti a richiesta
UFFICI POSTALI: Ufficio di Pedaso, Via Amerigo Vespucci 1, 0734 931968